Registrati gratis e ottieni un Bonus di 5€.
atto di compravendita

Atto di compravendita con Skanner

Ottieni l’Atto di Compravendita attraverso il servizio Titolo Telematico di Skanner.

L’atto ufficiale di compravendita è, per l’agente immobiliare, uno dei documenti fondamentali per svolgere efficacemente la propria attività di promozione ed intermediazione.

Dove il venditore non fosse in grado di fornirne una copia, SKANNER diventa indispensabile per poter reperire e scaricare il Titolo Telematico direttamente dall’Agenzia delle Entrate purché la sua trascrizione sia avvenuta successivamente al 2012.

In pratica potrai operare in autonomia e attraverso SKANNER ottenere la copia integrale dell’atto notarile di compravendita di un immobile.

Come ottenere l’Atto di Compravendita

SKANNER ti aiuta a reperire il Titolo telematico in pochi minuti.

In SKANNER hai due modalità per cercare e scaricare il Titolo in base alle informazioni che hai a disposizione.

Se hai solo l’indirizzo dell’immobile di interesse puoi ricercarlo semplicemente tramite il servizio Ricerca per Immobile o Ricerca Dati Immobiliari ed ottenere la scheda dell’intero immobile.
Da questa, per l’unità (sub) di interesse, seleziona la voce “Elenco Note” per interrogare la Conservatoria ed ottenere l’elenco sintetico degli atti pubblici registrati.

atto di compravendita

atto di compravendita

Nell’Elenco così ottenuto, Skanner ti indica di quali atti (ad esempio compravendita) potrai ottenere la copia integrale dell’atto notarile attraverso il servizio “Titolo telematico”.

atto di compravendita

Un’altra modalità per scaricare direttamente il Titolo Telematico se conosci tutti i riferimenti dell’atto di compravendita come l’anno, il registro particolare, il registro generale, la Conservatoria puoi andare direttamente in Servizi Informativi di SKANNER, e compilare la form del servizio Sviluppo Titolo di Conservatoria.
La risposta sarà immediata e a tua disposizione all’interno del servizio alla voce Archivio servizio.

Il valore del Titolo Telematico

In sintesi avere a disposizione il Titolo Telematico é fondamentale all’agente immobiliare per poter effettuare la sua attività di promozione dell’immobile in maniera più efficace venendo a conoscenza di alcune informazioni importanti, come il prezzo di compravendita, la storia dell’immobile con le provenienze al ventennio, informazioni urbanistiche.

Inoltre è una fonte preziosa per individuare un prezzo di mercato congruo. L’agente immobiliare può risalire tramite la consultazione del titolo telematico, al prezzo reale di vendita di un immobile simile per categoria, tipologia, grandezza, ubicazione e valore catastale rispetto a quello di interesse.

Per maggiori informazioni e dettagli contattaci