Registrati gratis e ottieni un Bonus di 5€.
visura catastale storica

Visura catastale storica in Skanner

Ottieni visura catastale storica, planimetria catastale, relazione del professionista che attesta il diritto di proprietà e le pregiudizievoli immobiliari con il report unico di Property Check di Skanner.

Skanner si arricchisce di un nuovo servizio, il Property Check da oggi è a tua disposizione per poter avere un dossier dell’immobile completo e verificato grazie ai documenti come la visura catastale storica.

Property Check nasce proprio dalla richiesta esplicita delle agenzie che desiderano elevarsi professionalmente e offrire un servizio di qualità alle parti.

Affidati ad un nostro professionista che ti effettua tutte le indagini catastali e le ispezioni di conservatoria fornendo una relazione dettagliata, che non richiede interpretazioni, contenendo informazioni verificate e certificate.

Il mondo della intermediazione sta cambiando a ritmi a cui non è abituato a cambiare, ma è inevitabile.

L’accesso diretto al Catasto e alla Conservatoria ormai è una commodity a cui tutti possono e dovrebbero accedere, ma non dimentichiamo che rappresenta una informazione grezza che richiede competenze nell’interpretazione e può nascondere pericolose insidie.

Con Property Check tutto questo è risolto e garantito così l’agente immobiliare potrà risparmiare tempo e dedicarsi al supporto ed alla consulenza dei propri Clienti al fine di fidelizzarli e aumentare le performance di vendita.

Cos’è e a cosa serve Property Check oltre alla visura catastale storica

Il Property Check è uno smartbox di servizi che consente di avere un quadro completo sull’immobile da proporre al potenziale acquirente per conoscerne eventuali criticità e scegliere la strada più veloce ed efficace per arrivare serenamente alla proposta di acquisto.

Il Property Check si compone di:

  • Relazione dettagliata dove vi è individuato in modo inequivocabile la titolarità giuridica del bene in capo all’attuale proprietario e rilevazione della presenza di eventuali gravami e/o pregiudizievoli
  • Planimetria
  • Visura catastale storica

TUTTO QUESTO A UN PREZZO FORFETTARIO, PROVALO!

visura catastale storica

 

Perché richiedere il Property Check?

  1. E’ indice di professionalità: avere a disposizione una “relazione ipotecaria” mirata sul cespite e affidata a professionisti eleva la figura dell’agente immobiliare sia nei confronti del venditore che del potenziale acquirente.
  2. E’ rassicurante: conoscere le criticità presenti sul cespite da gestire preventivamente al rogito, permette all’agente immobiliare di scegliere tempestivamente il professionista a cui affidare gli incarichi mirati alla loro sanabilità.

Come si richiede?

Dopo aver ricercato l’immobile e ottenuta la scheda Dati Immobiliari, individua l’unità di interesse (o sub), accanto trovi il bottone per richiedere direttamente il Property Check.

visura catastale storica

Come si vede dalla form che si auto-compila con i dati dell’immobile è necessario, prima di procedere nella richiesta, caricare il documento ossia l’atto di provenienza e mettere il check per poter ricevere anche la planimetria.

Riceverai nella cronologia di Skanner il dossier completo Property Check composto di: relazione del professionista, la planimetria e la visura catastale storica.

Per maggiori informazioni e dettagli contattaci